EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tenerezza spaziale

0

Sì, lo so, è un filmato commerciale, la storia di questa ragazza, Stephanie, e del messaggio di amore verso il proprio padre astronauta, al lavoro sulla Stazione Spaziale Internazionale, è veramente troppo bella.

Mostra un lato del lavoro degli astronauti che spesso si tende a sottovalutare. Vari mesi di permanenza nello spazio sono sicuramente duri per chi ha una famiglia sulla terra, ed il peso della separazione è sicuramente sentito da entrambe le parti, nonostante i mezzi tecnologici di oggi accorcino di molto le distanze.

Tanto di cappello, quindi, ai creativi della nota casa automobilistica per avere concepito questo bel lavoro, delicato e toccante.

Condividi:

L'autore

Consulente Informatico, blogger, problem solver, radioamatore. Ho iniziato la mia attività nel 1977 sviluppando sistemi di calcolo nell’area energie alternative e rinnovabili e da allora mi sono sempre interressato delle frontiere della tecnologia. Nel 1984 sono stato fra i pionieri delle BBS, i primi servizi telematici pubblici, e l’anno successivo ho portato in Italia Fidonet, la prima rete pubblica mondiale, che ho coordinato sino al 1994. Sono attivamente su Internet agli inizi degli anni 90, Nel 1998 sono stato fra i primi a credere nella convergenza digitale, arricchendo internet con materiale multimediale, come audio e video, anni prima del Web 2.0. Continuo da sempre ad occuparmi di informatica e di tecnologia con un occhio attento al futuro che ci attende. Continuo a lavorare come consulente informatico, con una specifica competenza in sicurezza, reti di comunicazione, sistemi operativi e tecnologie di virtualizzazione.

Lascia un commento